Reso e Recesso su Mio Animali

Come Effettuare un Reso o Avvalersi del Recesso di un Ordine

Recesso dell'Ordine

Il recesso di un ordine è sempre possibile sul nostro sito fintanto che la merce è ancora presente nel nostro magazzino. Il recesso prevede, dove il pagamento sia stato effettuato attraverso uno dei metodi di pagamento anticipati, che avvenga un rimborso pari all'importo del prodotto e della spedizione dove presente, entro i tempi tecnici se effettuato con Bonifico Bancario oppure in maniera immediata se effettuato con Carta di Credito. Il rimborso non prevede alcun costo o spesa da parte del cliente che riavrà in toto l'importo pagato per il suo ordine.

Reso Merce Ordinata

Secondo il decreto D.Lgs. 206/2005 sarà possibile avvalersi di tale decreto per il reso merce e diritto di recesso entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce.

Il recesso citato in precedenza diventa Reso nel momento in cui la comunicazione avvega a merce già spedita o affidata al corriere espresso. In tal caso il Reso è consentito solo se, nel caso di cibo per animali, non sia stata aperta, in tal caso il reso non è consentito in quanto la merce alimentare manipolata da terzi non sarà più utilizzabile ne rendibile al produttore. Nel caso degli accessori sarà possibile rendere entro 14 giorni dall'acquisto i prodotti ordinati ottenendo il rimborso totale degli oggetti ad esclusione delle spese di spedizione iniziali e di reso del prodotto che saranno sempre a carico del cliente.

Come Procedere con il Reso

Attendere la conferma da parte dell'azienda prima di spedire la merce. Nel caso in cui avvenisse un reso senza conferma da parte dell'azienda la merce non verrà ritirata.
Dopo aver ottenuto conferma per procedere con il reso della merce provvedere a spedire all'indirizzo che verrà indicato nella comunicazione ufficiale e assicurarsi di aver creato un collo ben chiuso e resistente per poter essere gestito dai corrieri durante il tragitto fino al nostro magazzino. Ricordiamo che il pacco e la sua chiusura sono fondamentali per non incorrere in un rifiuto del rimborso da parte dell'azienda in quanto se dovesse avvenire una consegna della merce resa con un danno ai prodotti la responsabilità ricadrà sul cliente.
Dopo aver ricevuto la merce in azienda provvederemo ad effettuare il rimborso concordato entro i termini citati.

AVVISO IMPORTANTE:Ritirare la merce SEMPRE specificando al corriere la RISERVA DI VERIFICA per avere così tutte le possibilità di poter rendere un collo danneggiato durante il trasporto.

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Milano